In tantissime mi chiedete come mai nella linea cosmetica BisouBio non sia presente un esfoliante per il corpo.

Preparare uno scrub corpo è davvero facilissimo, si possono utilizzare ingredienti reperibili direttamente dalla dispensa di casa e ottenere una pelle liscia e setosa, in pochi minuti e senza spendere soldi!

Ecco qui una semplicissima ricetta per uno scrub corpo al profumo di camomilla🌼🌼

INGREDIENTI

  1. 200 g di zucchero di canna (preferibilmente con grana fine)
  2. 40 g di sale fino da cucina
  3. una tazzina di infuso di camomilla (temperatura ambiente)
  4. olio extra vergine di oliva qb
  5. miele qb

Lo zucchero di canna e il sale utilizzati come ingredienti “scrubbanti” garantiscono, oltre all’eliminazione degli strati superficiali di cellule morte dell’epidermide, dei benefici immediati alla nostra pelle.

La pelle risulterà immediatamente più morbida, elastica e nutrita.

La presenza del sale invece garantisce un  effetto drenante eccezionale, aiuta a combattere i liquidi in eccesso grazie al suo intrinseco potere osmotico che, a contatto con la pelle, determina la liberazione dei liquidi in eccesso con uno straordinario potere disintossicante e depurativo.

COME SI USA

  1. Dopo una doccia rilassante con il Bio bagno doccia BisouBio alla camomilla, massaggiare il preparato dal basso verso l’alto con movimenti circolari. In questo modo viene stimolata l’attivazione del micro circolo cutaneo.
  2. Insistere sulle zone con buccia d’arancia e/o cellulite. Per attivare il processo di drenaggio dei liquidi in eccesso è necessario massaggiare e tenere in posa il preparato almeno per 5/10 minuti.
  3. Sciacquare.
  4. Avvolgersi nell’asciugamano e farsi avvolgere dall’inebriante profumo di camomilla presente sulla tua pelle e nell’aria.
  5. Applicare la crema corpo BisouBio alla bava di lumaca per una pelle morbida, tonica ed elastica.

Consiglio l’utilizzo di questo scrub 1 volta a settimana.

Se fatto con costanza nelle 4 settimane che anticipano l’esposizione al sole, l’abbronzatura risulterà più omogenea e duratura.

Fatemi sapere se lo fate e come vi trovate💪

Al prossimo post😉

Luana