La bava di lumaca utilizzata nei cosmetici BisouBio è di altissima qualità, ottenuta con un procedimento completamente manuale avendo la massima cura dell’animaletto e senza stressare le chiocciole.

Utilizziamo il vero secreto di bava di lumaca (helix aspersa muller extract) e NON bava di lumaca diluita (Snail secretion filtrate).

Questa è una precisazione molto importante e doverosa. Utilizzare bava di lumaca pura significa non diluire gli attivi presenti all’interno della bava di lumaca stessa ma utilizzarli puri, puri al 100%, con un effetto altamente performante sulla pelle.

Ci affidiamo ad un allevamento locale su terreno all’aperto, dove le lumache sono lasciate libere di interagire tra di loro e occupare gli spazi che preferiscono.

L’ estrazione della bava di lumaca avviene in modo completamente manuale e in modo estremamente naturale:

Le lumache vengono selezionate singolarmente, successivamente si esegue un lavaggio con acqua corrente e delicatamente si procede a massaggiarle A MANO per la produzione del loro secreto. Tale movimento manuale provoca infatti la sbavatura della stessa.

Una volta ottenuta la bava, le chiocciole vengono pulite e riposizionate sul terreno, dove potranno nutrirsi con verdure fresche di stagione dell’orto a loro dedicato.

Le chiocciole utilizzate per produrre la bava di lumaca dei cosmetici BisouBio non subiscono alcun tipo di maltrattamento e vengono nutrite esclusivamente con verdure fresche senza ricorrere all’utilizzo di mangime.

La percentuale di bava di lumaca che utilizziamo nelle nostre creme alla bava di lumaca varia da un 10% ad un 20% (bisogna sempre considerare che si tratta di bava di lumaca pura e non diluita).

Non è possibile formulare creme con una percentuale maggiore poichè con la bava pura, essendo di consistenza mucillaginosa e non acquosa, non è possibile ottenere una crema stabile dal punto di visto fisico.

Quali sono le proprietà della bava di lumaca?

La bava di lumaca contiene allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e acido lattico, si tratta di un insieme di principi attivi che garantiscono una pelle tonica, elastica e morbida. La bava di lumaca svolge un’importante azione elasticizzante, ristrutturante e protettiva.