Perchè acquistare cosmetici biologici?
5 buoni motivi

In tante mi scrivete perchè utilizzare cosmetici biologici?

La risposta per me è semplicissima, io utilizzo cosmetici biologici da circa 10 anni e la mia pelle, i miei capelli e il mio corpo mi ringraziano giorno dopo giorno. Soffrivo continuamente di dermatiti ed eritemi che ad oggi sono solo un lontanissimo ricordo.

Se davvero ami la tua pelle e ti vuoi bene hai il dovere di orientarti verso la cosmesi EcoDermoCompatibile, ovvero una cosmesi sostenibile che rispetti le esigenze della pelle e non faccia male all’ambiente (biodegradabilità e packaging 100% riciclabile).

Ecco a voi una lista di 5 buoni motivi per utilizzare cosmetici biologici (e quindi non utilizzare cosmetici convenzionali)

    1. La maggior parte dei cosmetici convenzionali contengono esclusivamente ingredienti chimici, derivanti dall’industria petrolchimica, che non danno un beneficio reale alla tua pelle ma illusorio. Potrebbe sembrare che queste sostanze regalino una pelle fantastica, una superficie cutanea levigata e vellutata, in realtà si tratta di una patina di bellezza illusoria, la verità è che la pelle non respira e perde di idratazione giorno dopo giorno.
    2. Nei cosmetici convenzionali potrebbe esserci la mancanza di sostanze effettivamente nutritive e funzionali per la tua pelle. Per ingredienti “funzionali” si intendono gli ingredienti inseriti nei cosmetici per conferire una funzionalità specifica e che presentano un’attività ben precisa (idratante, protettiva, levigante, emolliente, anti età, lenitiva, schiarente, tonificante, purificante, astringente, ecc)
    3. Scegliendo l’uso di cosmetici “convenzionali”  si corre il rischio di utilizzare cosmetici formulati male e vuoti
    4. Per le mamme in attesa che utilizzano cosmetici convenzionali, potrebbe esserci la possibilità che le tossine presenti nei cosmetici utilizzati possano influenzare sullo sviluppo cerebrale del bambino, perchè correre il rischio?
    5. Rapporto qualità prezzo elevatissimo.

Ti meriti solo il meglio, e il meglio sono i prodotti cosmetici biologici che garantiscono sicurezza e qualità per te e per l’ambiente che ci circonda.

Al prossimo post

Luana